AdozioneScuola è un sito, affiancato da un blog e da un gruppo di discussione con oltre 500 iscritti, che si propone di approfondire in modo interattivo le diverse tematiche relative alla scolarizzazione dei bambini e ragazzi figli adottivi e di fornire suggerimenti e strumenti operativi utili per favorire il loro successo scolastico.

Nato nel 2010 come espressione del progetto di ricerca e formazione "AdozioneScuola" dell'ANSAS Liguria (Agenzia regionale di ricerca e formazione insegnanti), dal 2012 è gestito dalla dr.ssa Livia Botta (psicoterapeuta e formatrice, componente del gruppo di lavoro del Miur che ha elaborato le "Linee d'indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati") con la collaborazione saltuaria di insegnanti, genitori, operatori dell'adozione, studenti, tirocinanti.

Qui potete leggere la storia del Progetto.

L'attuale gestione del sito è frutto di lavoro volontario e autofinanziamento.

Qui le modalità con cui è possibile collaborare al suo sviluppo.

Qui per sostenere AdozioneScuola.