• Livia Botta

Generazioni a confronto | Digitale e Cyberbullismo

Aggiornato il: 20 ott 2020

GENERAZIONI A CONFRONTO. VOCI, DATI E PAROLE SULLE TRASFORMAZIONI SOCIALI NELL'EPOCA DELLA TECNOLIQUIDITA'

Si tratta di un interessante libro multimediale (curato da V. Bianculli, E. Bisenzi e M. Pini e disponibile in download gratuito) che raccoglie le voci di più generazioni su come viene vissuto il digitale nella propria esistenza.

Scopo dell'ebook, frutto di una ricerca condotta in alcune scuole fiorentine, è fornire spunti di riflessione a genitori, insegnanti e quanti quotidianamente si confrontano con i minori e la loro voglia di "vivere on line".

Nell'ebook si possono leggere i risultati della ricerca "Cyberbullismo allo specchio" e ascoltare gli audio di testimoni di tre generazioni sul loro rapporto con tematiche centrali quali gioco, socialità, informazione, scuola e digitale. Il libro è completato da un decalogo di buone pratiche.

Potete scaricarlo qui.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Salto di classe. I pro e i contro

Una domanda che mi viene posta con una certa frequenza – sia da parte di insegnanti che di genitori - riguarda la possibilità, nel caso di alunni che hanno iniziato la scolarizzazione con un anno di

Repetita iuvant. La storia personale a scuola

Il momento in cui viene affrontata in classe la storia personale è uno dei più delicati nel rapporto tra scuola e famiglia adottiva. Il timore dei genitori è che l’argomento non venga trattato con la

AdozioneScuola

presso STUDIO DI PSICOTERAPIA

Piazza della Maddalena 5/4

16124 Genova

cell. (+39) 349 1480147

p.iva 01222850990

www.liviabotta.it

contatti@adozionescuola.it

botta@adozionescuola.it

Iscriviti alla Mailing List per ricevere la Newsletter

di AdozioneScuola

Seguici anche su

  • Facebook
  • Instagram